Scagno e la ristorazione

Interazione con i fornitori

Negli ultimi 10 anni abbiamo visto il settore passare a una maggiore collaborazione tra catene, distributori e fornitori e ampliare l’adozione di pratiche di pianificazione aziendale. Scagno e le catene hanno adottato modelli di segmentazione cliente-fornitore e approcci di innovazione collaborativa per le loro relazioni “strategiche” di maggior valore. La crisi COVID ha dimostrato il valore di quelle relazioni commerciali collaborative che consentono una condivisione più rapida di dati di inventario, produzione e approvvigionamento, una più rapida identificazione del rischio e una comunicazione più snella tra il cliente e il fornitore.

Gli operatori si rivolgono a Scagno per qualcosa di più del semplice aiuto nella gestione della catena di fornitura. In molti casi, i partner collaborano più efficacemente durante la crisi a vantaggio reciproco. Chiaramente questo avrà ramificazioni a lungo termine, poiché le crisi in genere scoprono chi sono i tuoi veri amici.

Guardando al futuro, ci aspettiamo che il valore dei rapporti di collaborazione con i clienti sarà amplificato solo uscendo da questa crisi attuale. Quelli che sono stati lì per gli operatori saranno premiati. Quelli che non sono stati dovrebbero aspettarsi di meno.

Innovazione collaborativa. Gli operatori non hanno bisogno di fare tutto da soli e quelli che lo sono stati potrebbero essere più aperti a lavorare con Scagno nel nostro nuovo mondo post-COVID. Con team più piccoli, gli operatori avranno una motivazione aggiuntiva per cercare supporto esterno su innovazione, test, idee di risparmio sui costi, ricette e supporto per la promozione e il merchandising. Nel nostro nuovo mondo di collaborazione, vedremo maggiore fiducia, rischi condivisi e accettazione di ciò che deve essere vantaggioso per tutti.

Comments are closed.